Potrebbero interessarti anche...
30 Novembre 20180
Il tesoro sommerso del topo inventore
Il fascino irresistibile delle profondità dei mari ha da sempre spinto gli uomini ad escogitare i sistemi più astrusi per immergersi sott’acqua. Secondo un’antica leggenda, persino il re macedone Alessandro Magno, impegnato con le sue truppe nell’assedio della città di Tiro, si fece calare in mare all’interno di un’enorme campana di vetro in cui c’era ossigeno sufficiente per un paio di persone e che era provvista di oblò per ammirare i fondali marini.Mille anni più tardi, all’incirca, Leonardo
Read More 15 Giugno 20150
Sotto la terra è nascosto un arco
Roma, Circo Massimo, 31 maggio 2015. Mattia corre felice dietro ad un pallone. Suo padre di fronte a lui para i rigori; a volte finge di mancare una pallonata, altre, con una mimica da vero calciatore, si lancia a terra per afferrarla, simulando la difficoltà della presa. Continua a leggere “Sotto la terra è nascosto un arco” »
Read More 5 Maggio 20150
Chi dice bambino, dice futuro…
A Leonardo, ai suoi tre giorni di vita,
con l’augurio di avere tanti tanti sogni e di realizzarli
Qualche giorno fa, tra una granita e un arancino, ho avuto l’enorme piacere di conoscere Dennis: dieci anni, occhietti vispi e una passione innata per l’archeologia. Continua a leggere “Chi dice bambino, dice futuro…” »
Read More