Mino Milani torna alla narrativa giovanile reinterpretando la storia immortale di Ulisse, che assume in questo libro una nuova valenza: quella dell’uomo. Narrato in prima persona dallo stesso protagonista, un romanzo appassionante e coinvolgente che si snoda fra avventure straordinarie e pericoli mai immaginati. Magistralmente illustrato dalla mano di Amalia Mora.
Ulisse racconta
14 Settembre 20170
Potrebbero interessarti anche...
3 Giugno 20190
Quattro chiacchiere con Paolo Giulierini
A partire da oggi, inauguriamo sul blog una nuova rubrica dal titolo “Quattro chiacchiere con il direttore”; l’idea è quella di intervistare, nelle prossime settimane, i direttori e le direttrici di alcuni dei principali musei italiani, ma anche di quelli più piccoli, meno conosciuti e ugualmente custodi di beni archeologici di valore. Ci piacerebbe ascoltare, dalla viva voce di chi quotidianamente gestisce i musei italiani, quali sono i progetti, le iniziative, le attività specificatamente dedi
Read More 26 Marzo 20160
La Cosa che vorrei visitare… è quella di Cornelia e Apicio!
Le vacanze di Pasqua sono l'occasione giusta per mettere finalmente il naso fuori dalle nostre città: primavera alle porte o, per i più fortunati, già in piena esplosione, cioccolato e scuola chiusa. Continua a leggere “La Cosa che vorrei visitare… è quella di Cornelia e Apicio!” »
Read More 15 Giugno 20150
Sotto la terra è nascosto un arco
Roma, Circo Massimo, 31 maggio 2015. Mattia corre felice dietro ad un pallone. Suo padre di fronte a lui para i rigori; a volte finge di mancare una pallonata, altre, con una mimica da vero calciatore, si lancia a terra per afferrarla, simulando la difficoltà della presa. Continua a leggere “Sotto la terra è nascosto un arco” »
Read More