C'era una volta, sessantacinque milioni di anni fa, una specie che dominava il mondo intero... In un mondo che somiglia straordinariamente al nostro, una piccola dinosaura osserva, s'interroga, sogna. Leggero e profondo, commovente come pochi, il diario di una bambina che vorrebbe - dovrebbe - diventare grande. Età di lettura: da 4 anni.
Prima dell’Apocalisse
21 Giugno 20170
Potrebbero interessarti anche...
11 Maggio 20151
Il cinghialetto a sonagli e il maialino al latte
Monte Sannace, Gioia del Colle, 460 avanti Cristo. È un’assolata mattina di fine giugno. Un bimbo di pochi anni siede a terra sull’uscio semiaperto di una capanna. Al suo interno, una donna cuoce una minestra per il pranzo e intanto intona una nenia, quasi volesse con la voce cullare il figlioletto. Continua a leggere “Il cinghialetto a sonagli e il maialino al latte” »
Read More 12 Febbraio 20150
“Vi guidiamo noi a scoprire il Museo Archeologico di Firenze! – parte 1”
Il guest post di questa settimana apre una piccola serie che si articolerà in più parti in cui i bambini della Scuola Primaria di Populonia Stazione (LI) ci guideranno alla scoperta del Museo Archeologico di Firenze.
Seguiamo il racconto di una giornata particolare e insolita tra le sale della sezione egizia del Museo attraverso la penna di Camilla. Muoviamoci insieme tra le vetrine e facciamoci coinvolgere dalle suggestioni e dalle immagini di questo popolo lontano. Buona lettura!
Read More 16 Ottobre 20140
Il “trucco” del Pintupi
Da questo giovedì Archeokids inizia ad ospitare guestpost. I primi a raccontare la loro esperienza con i bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia sono Arjuna Cecchetti e Sara Federici. Arjuna è un archeologo preistorico che collabora con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e dal 2009 organizza laboratori didattici per le scuole dell'infanzia e primaria; Sara è antropologa culturale, attrice e regista, dal 2009 organizza laboratori teatrali intercultur
Read More