Quel giorno dell'ottobre 1943 la donna fantasma si muoveva per tutta la Casa e gridava a tutti: "Scappa, scappa". Si racconta che quella mattina la si incontrasse sulla soglia degli appartamenti vuoti, nei quadri delle finestre, sui tetti. Arrivava in un fruscio e si dice che sussurrasse: "Presto, fate presto". Età di lettura: da 6 anni.
Portico d’Ottavia
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
18 Settembre 20210
Tutti pazzi per la Grecia!
“La Grecia antica non finirà mai di essere un modello di ispirazione e la sua eredità, classica ma al tempo stesso sempre rinnovata, continuerà a far parte di noi”. La medicina, il teatro, la matematica, le scienze, la filosofia, l’arte. Non c’è ambito del sapere umano che non sia stato, nel corso dei secoli, profondamente influenzato dalla cultura greca antica e che da essa non abbia tratto ispirazione o suggestione o ragion d’essere. Persino lo sport non può dirsi immune dalla contaminazion
Read More 21 Aprile 20161
Le attività archeologiche al Museum Of London
Il guest post di questa settimana è a firma di Clyo Parecchini, illustratrice torinese trasferitasi a Londra, dove, tra le altre cose è anche volontaria presso il Museum of London. Continua a leggere “Le attività archeologiche al Museum Of London” »
Read More 24 Novembre 20140
Bambini arrabbiatevi!
Cari bambini e bambine, vi chiedo scusa per quello che sto per scrivervi, ma oggi non posso farne a meno. Vi è mai capitato che un adulto vi dicesse “Tesoro va tutto bene, non preoccuparti” e mentre pronunciava queste parole aveva gli occhi pieni di lacrime e il viso imbronciato? Continua a leggere “Bambini arrabbiatevi!” »
Read More
Comment here