"L'Odissea" narra del lungo viaggio di Ulisse, re di Itaca, che dopo la distruzione di Troia si mette in mare insieme ai compagni per fare ritorno in patria. È il racconto di dieci anni di navigazione nel Mediterraneo in cui l'eroe affronta terre e acque inospitali, inganni e sfide, battaglie e magie, uomini e dèi, avventure e disavventure. Con astuzia Ulisse riesce a non farsi ammaliare dal canto delle Sirene; dimostra finissimo ingegno quando fugge dalla grotta di Polifemo, profonda lealtà verso i compagni quando li salva dall'incantesimo della maga Circe, fedeltà verso Penelope, sua moglie, quando Calipso gli promette l'immortalità pur di tenerlo con sé, e coraggio quando sconfigge i pretendenti al suo trono. "L'Odissea" è il viaggio di tutti i viaggi, l'avventura di tutte le avventure: Rosa Navarro Duràn la racconta ai bambini con parole semplici e appassionanti, che nascono da una rilettura fedele e da un profondo rispetto per l'opera originale. Età di lettura: da 9 anni.
Odissea raccontata ai bambini
18 Gennaio 20180
Potrebbero interessarti anche...
19 Marzo 20210
Trova Tom nel tempo
Tom è un ragazzino sveglio, curioso, intelligente e con una grande passione per l’avventura che ha ereditato da sua nonna Bea, una nonna davvero speciale visto che di professione fa l’archeologa.
Lo studio di nonna Bea è pieno zeppo di libri, oggetti del passato, documenti antichi e ammennicoli vari tra i quali, non di rado, ci si può imbattere nel pigro e indolente gatto Indy che dorme avvolto nella sua coperta gialla preferita.
Qui Tom scova sempre qualche strano oggetto che attira la sua att
Read More 18 Dicembre 20170
La letterina DA Babbo Natale
Sì, avete letto bene: “da”! Notizia incredibile! Per quanto super indaffarato, Babbo Natale – manco a dirlo, grandissimo fan di Archeokids - ha trovato il tempo per indirizzare a tutti i nostri piccoli lettori una lettera speciale in cui racconta ciò che nessuno meglio di lui conosce: la storia del Natale! ...a noi non resta che augurarvi buone feste! Continua a leggere “La letterina DA Babbo Natale” »
Read More 10 Ottobre 20160
Con Salvo alla scoperta della Valle del Carapelle
Cari bambini e bambine, come state? Come avete trascorso le vacanze? E il ritorno a scuola… traumatico? Continua a leggere “Con Salvo alla scoperta della Valle del Carapelle” »
Read More
Comment here