La piccola Lisette avanza nella grotta al lume tremolante della lanterna. Anche se non è la prima volta che vi entra, freddi brividi le corrono lungo la schiena ossuta. Poi lo vede. L'occhio di pietra la fissa come fosse ancora vivo. Sono milioni di anni che nessuno aveva più visto quella lunga testa con una cresta su un lato. Età di lettura: da 6 anni.
Lisette e la scoperta dei dinosauri
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
8 Dicembre 20190
Archeologia… in scatola
Si può giocare con l’archeologia? Beh, la risposta è sicuramente positiva per Chiara Bozzi e la madre Rosanna Candon, autrici del gioco da tavolo per bambini “Archeologia, il gioco alla scoperta dei reperti!”. La prima, archeologa, è dottoranda di ricerca all’Università Cà Foscari a Venezia, in cotutela con l’Università di Aix-Marseille e dal 2012 realizza laboratori didattici a tema archeologico per bambini; la seconda è una pedagogista e ha maturato una certa esperienza nel campo ludico educat
Read More 3 Novembre 20160
Comunicare l’archeologia ed educare alla bellezza. “Raccontami Catania” tra immagini, tweet e post
Il guest post di questa settimana è a cura di Giusi Meli, Copywriter, Content Editor e Social Media Specialist. Leggiamo insieme il risultato della collaborazione tra l’Istituto per i beni archeologici e monumentali del CNR, il Catania Living Lab e i ragazzi della Scuola Media Cavour di Catania. Buona lettura! Continua a leggere “Comunicare l’archeologia ed educare alla bellezza. “Raccontami Catania” tra immagini, tweet e post” »
Read More 26 Giugno 20200
In principio faceva un caldo pazzesco!
La scuola è finita da qualche giorno. Finalmente abbiamo spento il pc e archiviato quest’anno scolastico “horribilis”, di quelli da cancellare dal calendario se possibile. O forse no. Perché questi mesi trascorsi ad ascoltare parlare di numeri, verbi, guerre e atomi davanti ad uno schermo ci hanno insegnato un sacco di cose; per esempio, che sì la scuola a volte può essere una faticaccia, ma quanto ci sono mancati i nostri amici e le insegnanti (anche se non l’avremmo mai detto).
E poi, sopratt
Read More
Comment here