Dal raffinato capolavoro di Ovidio quattordici storie mitologiche di trasformazioni e di rinascite - da Aracne ad Adone, da Proserpina ad Eco -scelte e raccontate ai ragazzi da Laura Russo e Irene Scarpati con le illustrazioni di Elisa Mantoni. L'audacia e l'incoscienza degli uomini, le spietate vendette degli dei, l'amore che lega gli uni agli altri, il gioco beffardo del destino: questi miti non smetteranno mai di affascinarci. Età di lettura: da 7 anni.
Le Metamorfosi di Ovidio
1 Marzo 20170
Potrebbero interessarti anche...
14 Aprile 20150
Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo
Che sala grande! E quanta gente! Perché mi trovo qui? Non dovrò davvero parlare al microfono? Continua a leggere “Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo” »
Read More 27 Gennaio 20202
La mostra #EtruschiBologna raccontata ai bambini
Io so che cosa è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo.(Agostino d’Ippona, IV-V secolo d.C.) Se c’è una cosa che noi adulti – educatori, insegnanti, genitori, archeologi – facciamo fatica a spiegare ai bambini, soprattutto ai piccolissimi, è il tempo. Questa difficoltà può tradursi in un ostacolo alla comprensione quando si ha a che fare con l’insegnamento scolastico della Storia e dunque si introducono concetti temporali quali distanza, durata, contemporaneità, ecc.
Per chi,
Read More 29 Giugno 20150
Dai banchi al museo: dentro la Scuola Estiva di Archeologia ad Arcevia
Entro nell’ufficio della dott.ssa Ilaria Venanzoni e mentre aspetto che finisca una telefonata penso: “Perché quando io ero piccolo non ho mai frequentato una scuola estiva di archeologia?" Continua a leggere “Dai banchi al museo: dentro la Scuola Estiva di Archeologia ad Arcevia” »
Read More
Comment here