Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.
Età di lettura: da 4 anni.
La Buca
7 Luglio 20200
Potrebbero interessarti anche...
29 Luglio 20190
Quattro chiacchiere con Mariarosaria Barbera
L’intervista di oggi è rivolta a Mariarosaria Barbera, Direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica, alle porte di Roma, una delle aree archeologiche più estese e belle d’Italia, ideale per chi vuole immergersi nelle atmosfere di un’antica città romana. Il Parco comprende anche l’area dei Porti di Claudio e Traiano dove, da qualche anno, è attivo il progetto didattico Navigare il Territorio rivolto alla comunità locale e in particolare alle scuole.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Ben
Read More 6 Maggio 20172
Grandi popoli del passato: i Greci e i Romani
Andrippo è un giovane soldato ateniese impegnato sul campo di battaglia contro i nemici di sempre: gli Spartani. Al suo fianco l’amico Dionisio, pronto con il suo scudo a proteggergli il fianco scoperto e a soccorrerlo in qualsiasi frangente di pericolo. Più che un abile combattente, Dionisio è un valido corridore. Continua a leggere “Grandi popoli del passato: i Greci e i Romani” »
Read More 5 Giugno 20170
Tatuaggi: da millenni “scritto sulla pelle”
Se, come me, avete frequentato le scuole elementari negli anni Novanta è inutile che facciate finta di niente, tanto lo so che un temibile dragone cinese, un teschio da pirata, Leonardo Di Caprio o il vostro Power Ranger preferito è finito stampato sulla vostra pelle.Erano gli anni dei tatuaggi stile trasferelli, si compravano in edicola come le figurine (alcuni si trovavano anche nelle confezioni di una nota marca di lecca lecca – quanti ne abbiamo mangiati sperando di trovare un disegno bello?
Read More
Comment here