"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
14 Aprile 20150
Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo
Che sala grande! E quanta gente! Perché mi trovo qui? Non dovrò davvero parlare al microfono? Continua a leggere “Archeostorie: l’archeologia non è solo scavo” »
Read More 3 Aprile 20170
Raissa Calza, la ballerina che sognava le statue degli imperatori romani
Ci sono persone le cui vite sembrano racconti di fantasia. Non storielle della buona notte, ma veri e propri romanzi, con tanto di guerre, amori, incontri decisivi, battute d'arresto, abbandoni, rivoluzioni e impensate conclusioni. Continua a leggere “Raissa Calza, la ballerina che sognava le statue degli imperatori romani” »
Read More 6 Marzo 20200
Quattro detective nell’antica Roma
Cecilia è una ragazzina di dodici anni assai sveglia e allegra; è cresciuta nella Suburra, un quartiere popolare dell’antica Roma, ma ogni giorno si sposta nei quartieri dove si trovano le domus più lussuose dei patrizi romani, come il Quirinale o il Palatino, perché il suo lavoro consiste nel pettinare le ricche ed esigenti matrone. Suoi amici di sempre sono Tito, un ragazzo cicciottello e pigro, figlio del titolare di una popina, una tavola calda, e Danae, una ragazzina dolce e sensibile e co
Read More
Comment here