"Ave a tutti! Noi antichi romani diciamo così per salutarci: Ave. Mi chiamo Iulius e vivo nell'antica Roma. Venite a scoprire con me quello che mi capitò quando venni a conoscenza del mistero del cavallo Volucro nella corsa di bighe volanti. Fulmini, battaglie, inseguimenti e un pizzico di magia. Per fortuna con me c'erano i miei amici Faustina e Marcus e un asino che... Beh questo dovrete scoprirlo leggendo il libro." Età di lettura: da 6 anni.
Iulius e la corsa delle bighe volanti
11 Marzo 20190
Potrebbero interessarti anche...
30 Marzo 20150
Un bambino, un archeologo e un insegnante contro la violenza
Perché la Mesopotamia si chiamava così? Quali sono le civiltà più importanti che in questa terra si sono sviluppate in passato? Per quale motivo? E quali sono le scoperte più significative che si possono attribuire a questi popoli? Continua a leggere “Un bambino, un archeologo e un insegnante contro la violenza” »
Read More 11 Settembre 20200
Dedalo e le donne della mitologia greca
Provate ad immaginare come deve essere la vita degli dèi sull’Olimpo: feste e banchetti a profusione, smancerie, colpi di fulmine improvvisi e amori passionali, guerre da scatenare, dispetti a non finire e poi ore ed ore di dolce far niente. Bello sì, ma alla lunga noioso. Tanto che Ermes, il messaggero degli dèi, il dio alato, spesso e volentieri va via dall’Olimpo e dalla Grecia e vola fino al deserto africano, il luogo ideale per ricaricare mente e spirito. Ed è proprio sulle coste africane,
Read More 31 Ottobre 20160
Oggetti del passato reloaded
Quanti oggetti antichi avete visto nella vostra vita? Vi sarà capitato di entrare nelle sale di un museo archeologico almeno una volta, magari accompagnati dai vostri genitori o forse insieme ai vostri compagni di classe. Continua a leggere “Oggetti del passato reloaded” »
Read More
Comment here