Mappa della città pensata per bambini, illustrata con giochi, musei e luoghi, 10 cose da fare. Con adesivi. Tascabile e pratica. Italiano e inglese.
Italy for Kids: la mappa di Roma
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
8 Settembre 20140
ArcheoKids: le ragioni di un blog su archeologia e bambini
Quando avevo 8 anni, la mia maestra accompagnò tutta la classe a visitare il Museo Archeologico di Bari (oggi quel museo non esiste più, ma molto presto riaprirà al pubblico in una nuova sede). La storia era da sempre stata una delle mie materie preferite, ma dopo quella visita il desiderio di conoscere il passato ed esplorarlo divenne sempre più forte. Continua a leggere “ArcheoKids: le ragioni di un blog su archeologia e bambini” »
Read More 22 Settembre 20180
Una giornata nell’antico Egitto (Seconda parte)
PRIMA PARTE In disparte, con le mani dietro la schiena e la testa rivolta verso una colonna, c’è uno dei suoi compagni di scuola. “Padre, che ci fa Akhon lì?” chiede Baki sottovoce. “Quello là è peggio di un’oca del deserto! Non ha fatto i compiti e per giunta ha dimenticato i fogli di papiro a casa. Oggi se ne starà tutto il tempo in punizione”, risponde il padre a voce alta, assicurandosi che tutti lo sentano. La lezione sui geroglifici prosegue senza intoppi per tutta la matti
Read More 30 Gennaio 20160
Eneide
“Un povero eroe coraggioso e stanco” che fugge da Troia devastata dalle fiamme con il vecchio padre Anchise sulle spalle e il piccolo figlio Ascanio di fianco, dopo aver perso la moglie Creusa, svanita e poi riapparsa sotto forma di ombra. Continua a leggere “Eneide” »
Read More
Comment here