La leggenda di Giasone, l'intrepido eroe allevato dai Centauri, e del suo viaggio sulla nave Argo alla conquista del prezioso vello d'oro. La proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro, adatto anche ai piccolissimi, che lascia inalterato l'incanto del mito e il fascino dei suoi personaggi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura (cm. 68 x 81). Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.
Giasone e gli eroi del mare
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
25 Aprile 20160
I 100 chiodi
C'era una volta un paesino, anzi erano due, anzi erano due che era uno. Il primo, il più anzianotto, aveva deciso di vivere in alto, in cima a una collina, era furbo il Vecchio perché da quell'altezza riusciva a vedere e controllare tutta la valle e niente poteva sorprenderlo. Continua a leggere “I 100 chiodi” »
Read More 20 Aprile 20150
Manufatti e reperti: due parole per due vite diverse.
I bambini che hanno partecipato lo scorso fine settimana ad uno dei nostri laboratori di scavo simulato lo avevano molto ben chiaro. Continua a leggere “Manufatti e reperti: due parole per due vite diverse.” »
Read More 8 Maggio 20171
Un gioco da tavolo da vichinghi: il Hnefatafl
Alzi la mano chi di voi conosce il Hnefatafl! Non si tratta di uno scioglilingua e non è neanche l'ultimo hashtag di tendenza sui social. Il Hnefatafl non è altro che un gioco da tavolo vichingo. Un gioco da tavolo con questo nome complicato? La sua ingarbugliata pronuncia non avrà per noi lo stesso appeal di un Risiko, di uno Scarabeo o di un Monopoli ma questo non doveva essere un problema per i vichinghi. Nella loro lingua, il norreno, Hnefatafl probabilmente significa "Il gioco del re" e
Read More
Comment here