La storia di Agata Smeralda, la prima bambina lasciata in fasce allo Spedale degli Innocenti il 5 febbraio 1944, è immaginata da Letizia Galli. Attraverso i suoi disegni e le sue parole l'artista esplora il mondo dei bambini a cui la fortuna non ha sorriso, ma che hanno trovato da soli, contro ogni difficoltà, la forza di lottare e di affermarsi. Età di lettura: da 5 anni.
Agata Smeralda
28 Febbraio 20180
Potrebbero interessarti anche...
10 Ottobre 20160
Con Salvo alla scoperta della Valle del Carapelle
Cari bambini e bambine, come state? Come avete trascorso le vacanze? E il ritorno a scuola… traumatico? Continua a leggere “Con Salvo alla scoperta della Valle del Carapelle” »
Read More 24 Settembre 20150
Giasone e gli eroi del mare
La nostra rubrica dedicata ai consigli di lettura ospita oggi una recensione scritta da Gianna Lomangino, libraia di Hamelin, libreria per ragazzi e fumetteria di Bitonto. Oggi Gianna ci consiglia la lettura di un libro-gioco dedicato al mito di Giasone. Continua a leggere “Giasone e gli eroi del mare” »
Read More 12 Marzo 20180
C’erano una volta, a Creta, due sorelle di pietra…
Sarà stata la nostalgia del sole, ma proprio in questi giorni così freddi appena passati mi è tornata alla mente una bella giornata dello scorso luglio in cui mi trovavo a lavorare a Creta con alcuni colleghi archeologi. Era una domenica caldissima e abbiamo deciso di prenderci una pausa dal lavoro. No, non siamo andati al mare. Siamo andati a vedere... un museo, ovvio! Gli archeologi sono spesso fregati dal fatto che il loro lavoro è anche la loro passione e alla fine fanno sempre le stes
Read More
Comment here