Pochi anni dopo la scoperta della tomba del faraone Tutankhamon, l’aspirante archeologa Clara parte per il viaggio tanto sognato, alla scoperta dell’Antico Egitto! Quello che Clara non sa è che ad attenderla ci sarà un personaggio molto particolare, che le farà conoscere da vicino i segreti e la vita quotidiana di una delle più grandi civiltà antiche. Un viaggio affascinante fra grandi faraoni, leggende e divinità.
Gli egizi per gioco
4 Gennaio 20170
Potrebbero interessarti anche...
26 Gennaio 20150
Imparare a leggere le immagini
Quando a scuola o a casa vi dicono: “leggiamo”, cosa vi viene in mente? Pensate subito: “Che bello adesso leggo un racconto di avventura con i miei personaggi preferiti!”, oppure: “Uffa, non voglio stare seduto a sfogliare quel libro noioso, preferirei andare a giocare!” Continua a leggere “Imparare a leggere le immagini” »
Read More 29 Ottobre 20180
Mary Leakey: la paleoantropologia, l’Africa, i dalmata
Fu una gita bellissima. Passeggiai a lungo tra le torri di pietra sentendomi un’intrusa in un paesaggio antico di migliaia di anni. Al ritorno da Stonehenge, ci fermammo in un paese chiamato Avebury. C’erano degli scavi archeologici in corso e mia madre chiese il permesso di visitarli. Quando arrivammo al campo, trovammo una sorpresa ad attenderci: l’archeologo responsabile era una donna, Dorothy Liddell. Dunque una donna poteva diventare archeologo. Nella mia mente si accese una speranza.
L
Read More 9 Ottobre 20200
Costola, dente, pollice e altre reliquie
Anno Domini 1350. L’Europa è da poco uscita dall’incubo della peste nera, che ne ha decimato la popolazione, e gran parte degli Stati europei sono impegnati in una guerra senza fine.
Disordine, carestia e violenze regnano sovrane un po’ ovunque. Le città hanno un aspetto desolato e sono tenute sotto scacco da bande di soldati e da briganti senza scrupoli.
Intanto, centinaia di pellegrini partono da ogni angolo d’Europa per raggiungere Roma; cercano reliquie, preziose più dell’oro, non solo perc
Read More
Comment here